Premio Valentina Giovagnini Quinta Edizione - Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove

Prima edizione agli Elefunk.


Gli Elefunk si esibiscono dopo il successo alla Prima Edizione del Premio Valentina Giovagnini Pozzo della Chiana 5 e 6 Settembre 2009 - "E' stato fantastico poter suonare davanti ad un pubblico così caloroso" questo il commento dei 5 ragazzi vincitori della Prima edizione del Premio Valentina Giovagnini, svoltosi a Pozzo della Chiana Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2009.

Sono gli Elefunk, che con il brano "Shock the funk" si sono aggiudicati il "Primo Premio Valentina Giovagnini", un gruppo Aretino che ha nel nome il genere musicale a cui si ispira.

Il progetto Elefunk ha inizio nel 2000, da un'idea dell'attuale "White-Guitar-Boy" Mr. Sam Peterson (Al secolo Samuele), padre fondatore della band. Dopo tre anni di mantecazione la band trova la forma attuale: Mr. Jacky The Tods ("The guy's got the rithms" Giacomo) alla batteria, Mr. Julius A.N. Gore ("Groovie bass" Giulio) al basso, Mr. J. Perkins ("Sex-o'-phone" Iacopo) al sax e Mr. Mark Anthony the 3rd ("White soul-man" Marcandrea) come vocals.

Per il quintetto il Funk(y) non è solo musica sul palco ma anche filosofia positiva di vita. Messaggi positivi di cui è priva la società e la musica attuale; questa funk-philosophy che muove la loro rivoluzione positiva e prende atto nella "Funkshot compilation", antidoto naturale alternativo alla negatività e alla melanconia quotidiana che imperversa sulla penisola: la loro missione ufficiale è "Funkifizzare lo stivale". Gli Elefunk are Proud to be funk(y) …e se ne fottono presi dal groove! Una produzione Funk Press Che il FUNK sia con voi fratelli.

Al secondo posto Valentina Borchi con il brano "Senza confini" seguita da Stefano Fratini con la sua "Cos' è... Cos' è...".

Per Beatrice Di Salvio invece un premio speciale per "l' interpretazione e l' eleganza vocale" dimostrata nel pezzo "Via se vorrai".

Insieme a loro parteciperanno alla registrazione della compilation "Primo Premio Valentina Giovagnini" anche gli altri finalisti: Gianluca Boffoli, Francesca Rifiuti, Danilo Benzi, Francesco Macaluso.